Please do again the configuration and don't select any external power sensor during the configuration.
Then check if the calibration option appears.
About the circumference value, don't worry. What you see is the result of a calculation done by the app (your circumference value / 3.43) that consider the mechanic of the trainer.
Regards
Drivo calibration ?
Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S
Re: Drivo calibration ?
Removing the external power sensor did the trick, thanks !
-
Buonasera
Ho da poco acquistato un elite drivo, vorrei sapere come posso verificare l'esattezza di calibrazione del rullo, perché noto che non riesco a superare i 200watt( per esempio a 215 Watt sono quasi alla soglia aerobica...ed è un po' strano
Ho da poco acquistato un elite drivo, vorrei sapere come posso verificare l'esattezza di calibrazione del rullo, perché noto che non riesco a superare i 200watt( per esempio a 215 Watt sono quasi alla soglia aerobica...ed è un po' strano
- Elite Admin S
Buongiorno
Se ha appena fatto la calibrazione, i valori dovrebbero essere assolutamente corretti (consigliamo di fare la calibrazione ogni 3-4 settimane).
Si ricordi di fare un breve riscaldamento di 10 minuti a 150W prima di fare la calibrazione.
Consideri inoltre che pedalare su un trainer indoor, senza ventilazione, può portare a un aumento anticipato del battito cardiaco rispetto a un allenamento outdoor.
Se ritiene però che la situazione sia al di là di questo, scriva al nostro customer care all'indirizzo [email protected] spiegando la situazione.
Saluti
Se ha appena fatto la calibrazione, i valori dovrebbero essere assolutamente corretti (consigliamo di fare la calibrazione ogni 3-4 settimane).
Si ricordi di fare un breve riscaldamento di 10 minuti a 150W prima di fare la calibrazione.
Consideri inoltre che pedalare su un trainer indoor, senza ventilazione, può portare a un aumento anticipato del battito cardiaco rispetto a un allenamento outdoor.
Se ritiene però che la situazione sia al di là di questo, scriva al nostro customer care all'indirizzo [email protected] spiegando la situazione.
Saluti
-
Buongiorno vi allego un messaggio che mi continua a mandare Zwift ad ogni gara disputata. Io continuo a far fatica a superare i 215watt
- Elite Admin S
Se continua ad avere dubbi, le consiglio di contattare il nostro customer care all'indirizzo [email protected] per approfondire la situazione.
Saluti
Saluti
How to calibrate? I see no option in elite mytraining app for my Elite turbo roteo smart b+ trainer.
Many thanks
- Elite Admin S
Which trainer do you have?
Do you have a Drivo too? Are you sure to have select the correct trainer?
Regards
Do you have a Drivo too? Are you sure to have select the correct trainer?
Regards
-
Elite Admin S wrote:Hi
Absolutely, it is also a good habit to calibrate it about every month
Run the app my e-training, do a ten minutes warm up, then open the advanced configuration and run the guided calibration.
After the calibration, you should have a very precise reading
Let me know if all goes well
hello, can I calibrate the drivo by the desktop version or only by the app ?
- Elite Admin S
You can calibrate it also with my e-training Desktop (you can find the option in the settings).
It's not possible with Real software, instead.
Regards
It's not possible with Real software, instead.
Regards