Sono un possessore del rullo Rampa, ho notato usando app Zwift che nei cambi di pendenza la potenza e velocità rilevata non sono veritiere, mi spiego: su una pendenza del 8% la velocita si porta in automatico intorno ai 10/12km e la potenza si posiziona intorno a 180/200 wat. Anche se spingo forte (confermato dall FC che schizza a 180 BMP ) questi valori variano di pochissimo.
Possiedo una bici con misuratore di potenza che volevo usare per calibrare il rullo ma non capisco come si fa: una volta terminata la prima fase di 10 min di riscaldamento passa alla fase P1 ma dopo 20min rimane ancora in quella fase . ho bisogno di delucidazioni.
Grazie
Calibrazione Rampa
Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S
- Elite Admin S
Re: Calibrazione Rampa
Se usa il rullo con la nostra app my e-training, tutto funziona correttamente?
Se così fosse, le consiglierei di contattare Zwift per capire se c'è qualche problema.
Saluti
Se così fosse, le consiglierei di contattare Zwift per capire se c'è qualche problema.
Saluti
Premessa : ho fatto oltre 2.000km con Zwift senza problemi. Mi è stato sostituito il motore è quando oggi mi sono ricollegato a Zwift ho riscontrato il medesimo problema quando la pendenza saliva...
-
gianmariamarangon wrote:Sono un possessore del rullo Rampa, ho notato usando app Zwift che nei cambi di pendenza la potenza e velocità rilevata non sono veritiere, mi spiego: su una pendenza del 8% la velocita si porta in automatico intorno ai 10/12km e la potenza si posiziona intorno a 180/200 wat. Anche se spingo forte (confermato dall FC che schizza a 180 BMP ) questi valori variano di pochissimo.
Possiedo una bici con misuratore di potenza che volevo usare per calibrare il rullo ma non capisco come si fa: una volta terminata la prima fase di 10 min di riscaldamento passa alla fase P1 ma dopo 20min rimane ancora in quella fase . ho bisogno di delucidazioni.
Grazie
A me sinceramente dispiace che il supporto tecnico Elite sia restio a dare assistenza anche per problematiche che si presentano con software di terze parti quali Zwift, che ormai è il software di riferimento, e lo sanno bene anche loro. Detto questo, se hai un power meter sarebbe l'ideale per effettuare la calibrazione. Diversamente, se non ce l'hai, utilizza questi numeri P1-171 P2-186 P3-155, fammi sapere. Saluti.