nelle istruzioni di assemblaggio del direto ci sono 2 spaziatori da inserire nel corpetto shimano per installare una cassetta shimano 10v (da non inserire se 11v)
insieme alla cassetta shimano 10v (105 nel mio caso) è incluso un ulteriore spaziatore iniziale nella confezione della stessa
devo montare tutti e 3 gli spaziatori, i 2 del direto e quello shimano, oppure solo alcuni?
grazie
Direto e cassetta shimano 105 10v
Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S
- Elite Admin S
Re: Direto e cassetta shimano 105 10v
Buongiorno
Deve montare solo uno degli spaziatori presenti nel Direto (sono 2 per 9v, 1 per 10v, 0 per 11v)
Saluti
Deve montare solo uno degli spaziatori presenti nel Direto (sono 2 per 9v, 1 per 10v, 0 per 11v)
Saluti
-
Elite Admin S wrote:Buongiorno
Saluti
ho chiamato in Elite e parlato con un tecnico che mi ha detto di usare o entrambi gli spaziatori o quello dato insieme alla cassetta
sono confuso
chiedo quindi conferma su quanto sopra: devo montare 2 per 9v, 1 per 10v, 0 per 11v, e se debba in tutti i casi essere montato anche lo spaziatore dato insieme alla cassetta o no
grazie
- Elite Admin S
Le confermo che va montato solo uno spaziatore.
Può capitare nel caso in cui il mozzo sia un po' più lungo che sia necessario aggiungere un secondo distanziale. L'importante è verificare dopo il montaggio del primo spaziatore che la cassetta sia ben fissa senza giochi.
Saluti
Può capitare nel caso in cui il mozzo sia un po' più lungo che sia necessario aggiungere un secondo distanziale. L'importante è verificare dopo il montaggio del primo spaziatore che la cassetta sia ben fissa senza giochi.
Saluti
-
Elite Admin S wrote:Le confermo che va montato solo uno spaziatore.
Saluti
ok, quindi monto solo 1 dei 2 spaziatori dati col rullo, tolgo lo spaziatore dato con la cassetta, monto e controllo che sia tutto a pacco e senza giochi: altrimenti monto il secondo spaziatore dato coi rulli
lo spaziatore dato con la cassetta originale non va montato in alcun caso
corretto? grazie
- Elite Admin S
Confermo.
-
Elite Admin S wrote:Confermo.
di nuovo grazie
-
solo come riferimento per altri
ho provato a mettere un solo spaziatore e la cassetta non va a pacco
alla fine ho dovuto mettere entrambi gli spaziatori dati col rullo
ho provato a mettere un solo spaziatore e la cassetta non va a pacco
alla fine ho dovuto mettere entrambi gli spaziatori dati col rullo
-
Buonasera,
ho montato sul Direto una cassetta 105 10v (il gruppo sulla bici è un Dura Ace 10v).
Seguendo le indicazioni di Elite ho inserito il distanziale fornito prima di inserire la cassetta (al posto dell'originale fornito da shimano).
La cambiata non è precisa (fa fatica a salire, specialmente sui pignoni dove sono presenti gli spessori) e non riesco a inserire l'ultimo pignone (nel mio caso il 28, avendo montato una cassetta 11-28)
Qualche suggerimento?
Grazie
Mirco
ho montato sul Direto una cassetta 105 10v (il gruppo sulla bici è un Dura Ace 10v).
Seguendo le indicazioni di Elite ho inserito il distanziale fornito prima di inserire la cassetta (al posto dell'originale fornito da shimano).
La cambiata non è precisa (fa fatica a salire, specialmente sui pignoni dove sono presenti gli spessori) e non riesco a inserire l'ultimo pignone (nel mio caso il 28, avendo montato una cassetta 11-28)
Qualche suggerimento?
Grazie
Mirco
- Elite Admin S
Monti prima gli adattatori e poi la cassetta.
Se non riesce a mettere il 28, potrebbe essere che la bici non sia ben spinta giù nei forcellini. Provi a verificare.
Saluti
Se non riesce a mettere il 28, potrebbe essere che la bici non sia ben spinta giù nei forcellini. Provi a verificare.
Saluti
Return to “Direto, Direto X, Direto XR”